Home News Ticker Tv Radio. “C’era una volta l’autoradio”. RAI organizza convegno sulla radio digitale il...

Radio. “C’era una volta l’autoradio”. RAI organizza convegno sulla radio digitale il 15 novembre

convegno

Il 15/11/2018 presso la sede di Radio RAI a Roma in Via Asiago si terrà il convegno «C’era una volta l’autoradio» dedicato agli sviluppi dell’ascolto in mobilità attraverso la radio digitale in un’era in cui la modulazione di frequenza lascerà sempre più spazio a vettori eterogenei (DAB+, IP, DTT, sat).
La sessione di lavoro avrà in realtà al suo interno sei sezioni, secondo una scaletta che vedrà un susseguirsi di momenti differenti ma tutti sinergici per avere, “per la prima volta, uno stato dell’arte chiaro, condiviso, pluralistico sul tema della radio digitale”, si legge nella nota illustrativa inviataci.

Ad un primo convegno istituzionale, seguirà una galleria delle soluzioni adottate a bordo con l’esposizione dei modelli delle auto. In sequenza si terrà una prima tavola rotonda con i produttori d’auto e di soluzioni per l’intrattenimento ed una seconda con gli operatori della distribuzione e dei contenuti.
Via Asiago si trasforma per un giorno in un salone automobilistico. Tutte le case che interverranno al dibattito del pomeriggio saranno infatti invitate a esporre propri modelli per far toccare con mano i sistemi di intrattenimento. L’obiettivo è anche quello di agevolare possibili partnership commerciali ed editoriali, oltre che, per Rai, di aumentare la notorietà delle proprie radio digitali nel settore b2b.

La via, previa autorizzazione del Comune, verrà chiusa e interamente personalizzata per l’evento”, spiega RAI.
A corollario voi sarà un momento formativo con i ragazzi delle Università ed un concerto live.
Sarà, spiega RAI, “Un’intera giornata per fare chiarezza in un momento così importante come quello di transizione in cui ci troviamo e, soprattutto, per avere intorno a un unico tavolo tutti gli operatori del settore. Rai Radio inviterà infatti i partner di ciascun area, con l’obiettivo di avere un panorama quanto più possibile ampio“. Qui il dettaglio della giornata. (E.G. per NL)