Tv. Agcom pubblica la Delibera n. 253/22/CONS che modifica il PNAF DTT per la rete nazionale n. 12

Delibera n. 253/22/CONS

Con la delibera n. 253/22/CONS Agcom ha modificato la pianificazione delle frequenze in banda VHF-III della Rete nazionale n. 12 del PNAF al fine di adeguarla al quadro presente del coordinamento internazionale delle frequenze, considerato il completamento del processo di refarming della banda 700 MHz (30 giugno 2022), che ha reso libera dalle precedenti utilizzazioni la totalità delle frequenze in banda VHF-III, nonché la procedura di assegnazione per il Mux 12 da parte del MiSE.

Finalità ed ambito

La modifica adottata attraverso la delibera n. 253/22/CONS, che riguarda alcuni canali lato versante adriatico-ionico, consente di apportare alcune modifiche migliorative in termini di efficienza d’uso dello spettro alla stessa rete e al PNAF.

I documenti

Qui i documenti che formano il provvedimento:

  1. Delibera n. 253/22/CONS – Modifica del Piano nazionale di assegnazione delle frequenze da destinare al servizio televisivo digitale terrestre (PNAF) relativamente alla Rete nazionale n. 12 nella fascia adriatico-ionica
  2. Allegato 1:  Frequenze pianificate per le reti nazionali e locali di 1° livello nelle aree tecniche n. 6 (Friuli-Venezia Giulia), n.13 (Abruzzo e Molise), n. 15 (Puglia e Basilicata) e n. 16 (Calabria)

foto antenne di Floriano Fornasiero

Send Mail 2a1 - Tv. Agcom pubblica la Delibera n. 253/22/CONS che modifica il PNAF DTT per la rete nazionale n. 12

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL