Home News Ticker Tv IP Tv. Rakuten TV: in arrivo pulsante dedicato nelle smart tv

IP Tv. Rakuten TV: in arrivo pulsante dedicato nelle smart tv

pulsante dedicato

Il progetto di espansione in Europa di Rakuten TV si sta avverando: la piattaforma svod giapponese ha siglato un accordo con le grandi aziende produttrici di smart tv Samsung, LG, Philips e Hisense per ottenere un pulsante dedicato sui telecomandi delle televisioni di nuova generazione.
A partire dalla prossima estate, quindi, accanto ai tasti di Netflix e Amazon Prime Video, gli utenti troveranno anche quello brandizzato Rakuten TV per accedere in modo semplice e diretto al player on demand.
Grazie anche a questa nuova partnership, la società sta crescendo in modo esponenziale nel mercato europeo, a tal punto da considerarsi ormai tra i più importanti fornitori di contenuti cinematografici in streaming, alla pari degli altri OTT del settore.

Come abbiamo già scritto, Rakuten TV conta 5 milioni di utenti nel Vecchio continente. L’obiettivo per i prossimi due anni è quello di raggiungere oltre 40 milioni di utenti, nonché triplicare la propria distribuzione da 12 a oltre 40 Paesi. Inoltre, la piattaforma – che attualmente offre contenuti cinematografici in 4K HDR e recenti pellicole di successo come “A Star Is Born”, “Bohemian Rhapsody” e “Il Ritorno di Mary Poppins” –, farà da pioniere sul fronte dell’8K già dal secondo semestre 2019.
Per quanto riguarda il modello di business, invece, Rakuten TV resterà un servizio a consumo (ad eccezione della Spagna), puntando sempre alla formula pay-per-view. Jacinto Roca fondatore e ceo di Rakuten tv - IP Tv. Rakuten TV: in arrivo pulsante dedicato nelle smart tvIl pulsante dedicato rappresenta per la società un punto di svolta. Certo, però, viene da chiedersi se ci sarà posto per l’ennesima piattaforma svod in un mercato già affollato da player internazionali (Netflix, Amazon e altri) e nazionali (tra questi, Chili tv, Timvision, Infinity).  A tal riguardo, le parole del ceo e fondatore di Rakuten TV, Jacinto Roca, sono rassicuranti: “Questo è un passo importante che la nostra azienda sta intraprendendo nell’ambito di un piano di espansione che mira a rendere Rakuten TV la prima scelta di intrattenimento per i possessori di Smart TV. Avere un tasto sul telecomando collegato direttamente alla piattaforma mira a consentire agli utenti di accedere ai migliori film con la migliore qualità con un solo clic, aumentando notevolmente il numero di utenti. La collaborazione con dei partner Premium come Samsung, LG, Philips e Hisense è un marchio di qualità nell’offrire il miglior servizio ai nostri clienti in tutta Europa”. Quindi chiosa: “Questa è la prova del nostro impegno nel fornire un’esperienza sempre migliore agli amanti del cinema. Con questa mossa, Rakuten triplicherà la sua presenza a livello continentale, rafforzando i suoi sforzi per fornire la migliore esperienza cinematografica a casa”. (G.S. per NL)