Radio. Giornale Radio saluta il 2021 con le opere di Tchaikovsky da Bologna e con una frequenza FM su Roma

giornale radio, angelo colciago de robertis

Giornale Radio archivia il 2020, che ne ha visto l’esordio, in diretta col messaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella commentato dal giornalista Daniele Biacchessi sulla multipiattaforma IP, DTT, DAB+ e FM. Ed apre il 2021 in diretta con un’opera del compositore russo Tchaikovsky dal Teatro di Bologna.

Esclusiva col Teatro di Bologna

La stazione all news dell’editore Domenico Zambarelli trasmetterà infatti domani sul canale 262 DTT alle 15.00 l’opera di Tchaikovsky dal Teatro Comunale di Bologna, con il quale è stato sottoscritto un accordo per altri 4 concerti.

giornale radio a roma 1 - Radio. Giornale Radio saluta il 2021 con le opere di Tchaikovsky da Bologna e con una frequenza FM su Roma

Giornale Radio Roma

E dal 2 gennaio, dopo la Lombardia sui 96,1 MHz, Giornale Radio sarà in onda anche su Roma sulla frequenza 95,3 MHz (Radio Dimensione Musica), mentre a breve dovrebbe essere ampliata la diffusione in DAB+ (oggi in Calabria e Sicilia).

giornale radio a roma - Radio. Giornale Radio saluta il 2021 con le opere di Tchaikovsky da Bologna e con una frequenza FM su Roma

Siamo partiti quando l’Italia si è fermata

“Siamo partiti a febbraio 2020. Un mese dopo l’Italia era in lockdown con Covid-19. La pubblicità ha subito il suo più grande crollo mondiale dai tempi della guerra”, commenta Zambarelli.

…eppure non ci siamo persi d’animo ed abbiamo investito

“Eppure in quest’anno così difficile abbiamo investito come non mai. In strutture tecniche, in distribuzione multipiattaforma, in personale. Con il coinvolgimento di firme radiofoniche come Daniele Biacchessi, Lapo De Carlo, Angelo De Robertis (recentemente sostituito da Marco Biondi) e da un team che nelle settimane è cresciuto sempre di più fino a raggiungere la ventina di persone”.

Confidiamo e scommettiamo sul 2021

“Ora confidiamo nel 2021, sul quale scommettiamo da subito integrando la diffusione FM su Roma. Vi facciamo e ci facciamo quindi i migliori auguri per un anno di ripresa su tutti i fronti“, conclude Domenico Zambarelli. (E.G. per NL)

printfriendly pdf button - Radio. Giornale Radio saluta il 2021 con le opere di Tchaikovsky da Bologna e con una frequenza FM su Roma