IP TV. SkyShowtime è il nuovo svod frutto della partnership tra Comcast e ViacomCBS

SkyShowtime

Dal 2022 arriverà in Europa SkyShowtime, nuovo servizio studiato per i mercati in cui Comcast e ViacomCBS non hanno una presenza significativa. Nel resto del continente, invece, Paramount+ verrà lanciato sulla piattaforma di Sky.

Comcast e ViacomCBS

Comcast e ViacomCBS hanno ufficializzato la propria collaborazione, chiarendo il risultato dell’intesa tra i due gruppi. Dal 2022, infatti, arriverà sul mercato europeo SkyShowtime: nuovo prodotto svod che unirà il meglio dei servizi di Comcast e ViacomCBS.

SkyShowtime - IP TV. SkyShowtime è il nuovo svod frutto della partnership tra Comcast e ViacomCBS

L’offerta di intrattenimento di SkyShowtime

Nell’abbonamento, infatti, saranno inclusi i contenuti di NbcUniversal, Universal Pictures, Peacock, Paramount+, Paramount Pictures e Nickelodeon. Tali brand fanno parte delle offerte pay di Comcast e ViacomCBS, motivo per cui il nuovo servizio verrà lanciato solo nei paesi in cui non sono già presenti Sky e Paramount+.

Due mercati, due servizi

Nello specifico, SkyShowtime sarà fruibile in oltre 20 paesi europei, tra cui Spagna, Portogallo, Paesi Bassi e le zone centrali e orientali dell’Europa. Invece, riguardo alle aree in cui Comcast e ViacomCBS possono già contare su un pubblico consistente (tra cui l’Italia), sempre entro il prossimo anno i due colossi hanno progettato il lancio dei servizi Paramount+ sulle piattaforme Sky.

Interessi complementari

Comcast era da tempo alla ricerca di partnership per la distribuzione di Peacock nei mercati ancora non raggiunti, mentre ViacomCBS era intenzionata a lanciare, entro il 2022, Paramount+ in 45 mercati. Due obiettivi che hanno trovato un punto d’incontro nel neonato servizio pay.

50/50

Il rapporto tra i due colossi tlc si ferma però alla sola collaborazione di SkyShowtime: nessuna fusione in vista dunque; almeno così sembra. A riprova dello status di cooperazione alla pari tra le due società, ognuna deterrà il 50% del neonato svod.

SkyShowtime e lo svod

Il lancio del nuovo servizio, come sottolineato anche da Raffaele Annecchino, presidente e ceo di ViacomCBS International “rappresenta un’enorme opportunità per accelerare la nostra espansione del mercato e costruire una posizione di leadership in svod in Europa”.

SkyShowtime 2 - IP TV. SkyShowtime è il nuovo svod frutto della partnership tra Comcast e ViacomCBS
Raffaele Annecchino, presidente e ceo di ViacomCBS International

OTT

Gli obiettivi sono senza dubbio ambiziosi, soprattutto tenuto conto della concorrenza di OTT come Netflix, Prime Video e Disney+ che in Europa hanno un mercato già ben consolidato. Il nuovo prodotto editoriale però, potrebbe rivelarsi un concorrente insidioso per i servizi sopracitati, sia nei Paesi in cui questo rappresenta una novità, sia nei paesi in cui l’interazione trai contenuti Comcast e ViacomCBS verrà integrata agli abbonamenti Sky. (A.M. per NL)

printfriendly pdf button - IP TV. SkyShowtime è il nuovo svod frutto della partnership tra Comcast e ViacomCBS
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - IP TV. SkyShowtime è il nuovo svod frutto della partnership tra Comcast e ViacomCBS

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL