Home Radio e TV Radio 4.0. L’aggregatore FM World rende disponibile l’action per Google Home per...

Radio 4.0. L’aggregatore FM World rende disponibile l’action per Google Home per il mercato estero. 2019 all’insegna del live streaming e del podcasting

L’action di Fm World per gli smart speaker Google Home in lingua inglese.
Upgrade per il mercato estero degli smart speaker Google Home del più importante aggregatore di flussi streaming radiofonici FM World, by 22HBG.
FM World, il collettore di contenuti di live streaming radiofonici italiani è ora fruibile anche all’estero attraverso l’action apposita per gli smart speaker Google Home in lingua inglese.
“E’ palese che gli aggregatori di flussi di streaming radiofonici costituiranno l’hub dell’ascolto IP su smartphone, connected car, smart tv e smart speaker, mentre su questi ultimi solo le emittenti che si doteranno di apposite interfacce (skill per Echo di Amazon e action per Home di Google) potranno usufruire dell’importantissima opportunità dei podcast, che saranno il valore aggiunto della radio del futuro“, commenta Gianluca Busi, ceo di 22HBG, la società proprietaria di FM World.

Per questo abbiamo deciso di upgradare FM World per gli italiani all’estero o gli stranieri che vogliono ascoltare stazioni italiane attraverso gli smart speaker Google Home. E ciò tanto più che è altamente probabile che anche sulle automobili interconnesse l’ascolto radiofonico sarà mediato dall’Intelligenza Artificiale”, interviene Francesca Santucci, che in 22HBG si occupa in particolare dell’area smart speaker.
Nel video sopra riportato la stessa Francesca Santucci illustra il recente upgrade dell’action di Google Home realizzata da 22HBG per gli smart speaker con Assistant in lingua inglese.
La strategia di sviluppo della Radio 4.0 per il 2019 di 22HBG, che sul tema opera in joint venture commerciale con Consultmedia (struttura di competenze a più livelli collegata a questo periodico), prevede una fortissima concentrazione sullo sviluppo del live streaming e del podcasting radiofonico via smart speaker.
Dal convegno di novembre 2018 al Pirellone sugli smart speaker a fini radio, ad oggi sono ormai centinaia le skill e le action già realizzate o in corso di realizzazione per le emittenti radiofoniche – ma anche televisive – italiane  da 22HBG insieme a Consultmedia nell’ambito del progetto Radio Tv 4.0″, conclude Gianluca Busi. (E.G. per NL)

printfriendly pdf button - Radio 4.0. L'aggregatore FM World rende disponibile l'action per Google Home per il mercato estero. 2019 all'insegna del live streaming e del podcasting