Radio. De Robertis lascia Giornale Radio? “Ma quando mai! Notizie infondate. Anzi, insieme a Zambarelli stiamo lanciando la nuova campagna!”

Giornale Radio, Angelo Colciago De Robertis Colciago

Angelo Colciago De Robertis utilizza NL per smentire una fake news diffusasi sul web in queste ore a riguardo di un suo presunto disimpegno dalla all news Giornale Radio.
“Sono rimasto basito da questa notizia, che smentisco categoricamente. Il mio impegno a Giornale Radio permane. Ho un ottimo rapporto con l’editore Domenico Zambarelli e credo nel progetto. Non capisco quale sia la fonte che ha dato il via a questa ridda di voci”.

Giornale Radio si rinnova e lancia una nuova app

Peraltro, la notizia infondata su Angelo Colciago De Robertis cade durante la presentazione alla stampa di alcune novità riguardanti la digital radio milanese del Gruppo Nextcom.
Per aumentare la visibilità del brand, Giornale Radio ha infatti lanciato una serie di campagne pubblicitarie a partire dal 12 ottobre: una campagna digital in formato Skin per desktop e mobile sui principali siti italiani di informazione; una campagna Google Ads e una Facebook rivolta a target selezionati fra coloro che mostrano già interesse verso il mondo dell’informazione.

Giornale Radio - Radio. De Robertis lascia Giornale Radio? "Ma quando mai! Notizie infondate. Anzi, insieme a Zambarelli stiamo lanciando la nuova campagna!"Collaborazione con Class Editori

A queste si affiancheranno due settimane di promozione sulla GO TV di Telesia su metropolitane e autobus di Milano, con uno spot da 15 secondi. Sono previste anche otto uscite su “Italia Oggi”, nella sezione “Marketing Oggi”, e la pubblicazione di un banner su ItaliaOggi.it, online per quattro settimane.
Una campagna DOOH di 14 giorni promuoverà il marchio anche nei principali punti di passaggio delle città di Milano, Roma, Torino e Padova: nei pressi delle stazioni metropolitane milanesi di Corso Vittorio Emanuele, San Babila, Duomo, Cordusio, Cairoli, Montenapoleone, Cadorna, Garibaldi e all’interno delle stazioni ferroviarie di Milano Porta Garibaldi, Torino Porta Susa, Roma Ostiense e della stazione di Padova, per un totale di 21.147.812 contatti.

Piano di comunicazione

“Il piano di comunicazione di Giornale Radio va di pari passo con l’aggiornamento dell’offerta informativa ed editoriale del canale, che ha arricchito il proprio bouquet di nuovi format radiofonici e televisivi, nonché rivisto e aggiornato l’intera programmazione sotto la supervisione di Angelo Colciago De Robertis, Responsabile dei contenuti editoriali”, spiega una nota del Gruppo Nextcom.
“Oltre al canale TV già esistente “Giornale Radio Diretta TV”, sono stati introdotti nuovi appuntamenti informativi come “Giornale Radio Sport” e un terzo canale in partenza il 16 novembre dedicato agli animali domestici. Il nuovo sito diventa così sito d’informazione a tutti gli effetti, anche in virtù dei nuovi accordi siglati con le agenzie di stampa ANSA e Adnkronos, che si aggiungono alle collaborazioni già consolidate con Area, R.i.a. Radio”.

Giornale Radio app - Radio. De Robertis lascia Giornale Radio? "Ma quando mai! Notizie infondate. Anzi, insieme a Zambarelli stiamo lanciando la nuova campagna!"Brand bouquet

La nuova offerta include il “Giornale Radio” − il flusso continuo dei nostri notiziari in diretta − e le sei radio tematiche “Giornale Radio Ultima Ora”, “Giornale Radio Rassegna Stampa”, “Giornale Radio Sport”, “Giornale Radio Economia & Sostenibilità”, “Giornale Radio Technology” e “Giornale Radio Dolce Vita”, con rubriche di intrattenimento e una selezione musicale pop di classe.

Multipiattaforma

I contenuti di Giornale Radio sono disponibili anche on demand nella sezione Podcast, tutti accessibili da sito e app e dalle piattaforme Spotify, Spreaker, TuneIn ed Apple Store: “Dentro la notizia”, “Economia”, “Sport”, “Punti di vista”, “Bella Italia”, “Pagine da ascoltare”, “Cultura e storia”, “Finestre sul mondo”.
I canali radio e TV di Giornale Radio sono disponibili sul sito, sulla app, sugli aggregatori di flussi radiofonici IP, sui canali social dell’emittente (Facebook, YouTube, Twitter, Instagram), attraverso gli smart speaker (Google Home e Amazon Echo) e sul canale televisivo 262 del DTT. (E.G. per NL)

printfriendly pdf button - Radio. De Robertis lascia Giornale Radio? "Ma quando mai! Notizie infondate. Anzi, insieme a Zambarelli stiamo lanciando la nuova campagna!"