Radio. Tanti Bezos da Napoli: dopo Radio 105 Tv, anche Kiss Kiss sbarca sul DTT. E stringe un’alleanza con Amazon

Kiss Kiss Tv

Dopo i ripensamenti dell’a.d. di Radiomediaset Paolo Salvaderi (evidentemente indotti dalle tendenze ormai ineludibili del mercato), che, a dispetto delle dichiarazioni precedenti, ha deciso in fretta e furia di adottare la formula della visual radio DTT anche per Radio 105 (sacrificando però Virgin Radio, con effetti che saranno pesati nelle prossime indagini), anche Kiss Kiss scioglie le riserve e finalmente arriva sui televisori terrestri.

Vicino a 105, erede di m2o

Il logical channel number acquisito dai Niespolo, storici editori del network partenopeo, secondo rumors, non dovrebbe essere l’inizialmente ipotizzato (ed estremamente appetibile) 68 (iBox), ma il più alto 158, collocandosi quindi proprio a fianco della citata Radio 105 TV (157), sull’ex canale di m2o, diffuso su un carrier nazionale (forse uno dei mux di Persidera). La scelta per Kiss Kiss Tv conferma la tendenza radiofonica ad investire più sulla propria capacità di engagement (portando gli ascoltatori sul numero, piuttosto che intercettarli nello zapping) invece che sull’acquisizione di costosi LCN bassi.

Radiofonici visionari con i piedi per terra

In sostanza, a rimanere televisivamente completamente senza i piedi sulla terra tra i player radiofonici nazionali commerciali rimangono solo RDS (presente solo sul sat e su IP con una particolare declinazione dei suoi prodotti) e Radio 24.

Bezos from Naples

Ma la tv non è il solo regalo di Natale dei Niespolo: “I furgoni di Amazon e Radio Kiss Kiss consegnano il Natale in uno dei borghi più belli d’Italia”, spiega una nota inviataci oggi dalla stazione a riguardo dell’iniziativa “deliveringsmiles e #KissKissATutti”.
“I furgoni natalizi di Amazon e Radio Kiss Kiss hanno iniziato il loro viaggio con una missione speciale: consegnare il Natale in uno dei borghi più remoti e belli del nostro Paese.

A partire da oggi e fino a domenica 15 dicembre, tre furgoni con una speciale livrea natalizia faranno tappa nelle principali città italiane nel corso del loro viaggio verso il borgo a cui Amazon vuole consegnare un Natale decisamente diverso da solito”, si legge nel comunicato.
Tutti coloro che ne avvisteranno uno e ne condivideranno una foto sui canali social utilizzando gli hashtag #KissKissATutti e #deliveringsmiles, potranno ricevere una sorpresa speciale da Amazon e Radio Kiss Kiss.

Play Everywhere

“Abbiamo accolto con grande entusiasmo l’invito di Amazon ad essere partner di questa bellissima iniziativa. Radio Kiss Kiss come Amazon, ha la capacità di raggiunge tutti gli ascoltatori ovunque essi siano attraverso i diversi device di distribuzione (Radio, App, Tv, SmartTv, Dab, Tablet, Pc, Smartphone, Smart Speaker)”, ha commentato Lucia Niespolo Presidente del CDA di Cn Media (Radio Kiss Kiss). (E.L. per NL)

printfriendly pdf button - Radio. Tanti Bezos da Napoli: dopo Radio 105 Tv, anche Kiss Kiss sbarca sul DTT. E stringe un'alleanza con Amazon