Home News Ticker Tv Radio 4.0. Via ai lavori per il Convegno al Pirelli sull’impiego radiofonico...

Radio 4.0. Via ai lavori per il Convegno al Pirelli sull’impiego radiofonico degli smart speaker. Per chi non potra’ essere presente streaming su Radio Radio.it

SHARE
pirelli

Nonostante l’affluenza superiore alle iniziali previsioni, ci sarà spazio per tutti il 21/11/2018 a Milano al grattacielo Pirelli (Palazzo della Regione Lombardia in Via Fabio Filzi) all’atteso evento sulla Radio 4.0 con annessa dimostrazione per lo sfruttamento a fini radiofonici degli smart speaker Google Home (guidato da Assistant) ed Amazon Echo (che invece ha quale assistente la nota Alexa).
In ogni caso, per chi non potrà essere presente al Pirelli, l’emittente Radio Radio (che riprenderà e diffonderà vaste sezioni dell’evento in multipiattaforma su FM, DTT, IP e satellite) metterà a disposizione uno streaming audio/video per tutta la durata del convegno accessibile a questo indirizzohttps://www.radioradio.it/eventi/. 

“Sono state così tante le richieste di chiarimenti a riguardo delle skill per la somministrazione di contenuti in podcast sugli smart speaker di Google ed Amazon che – d’accordo con la Regione – è stato concesso l’impiego di un’altra ora e mezza (dalle 13.30 alle 15.00) della Sala Pirelli per la fornitura di informazioni tecniche e legali da parte dei tecnici di 22HBG e degli avvocati di Consultmedia“, spiega Stefano Cionini, responsabile della practice Radio Tv 4.0 di MCL Avvocati Associati (law firm che cura in esclusiva l’Area Affari Legali di Consultmedia) ed uno dei legali che saranno a disposizione dei partecipanti al convegno.

“Ma non parleremo solo di smart speaker: a tenere banco oltre ad interventi sui contenuti radiofonici (tra i quali quelli di Franco Lazzari, Luca Levati, Fabio Duranti e Filippo Grondona), saranno anche altri temi, quali i podcast, la visual radio DTT e gli aggregatori, con particolare riferimento ai casi di TuneIn e FM World, ci cui parlerà il giornalista Nicola Franceschini”, spiega Massimo Lualdi, direttore di questo periodico ed uno dei relatori del convegno, nel video sopra riportato in un’anticipazione degli argomenti che saranno trattati raccolta da Lorenzo Dardano.
Ricordiamo che l’ingresso al convegno del palazzo Pirelli è libero, essendo sufficiente accreditarsi all’ingresso di Via Fabio Filzi 22 a Milano.
Il convegno è riconosciuto come evento formativo dall’Ordine dei giornalisti, valendo 4 crediti. (E.G. per NL)